Fine settimana magico a Cracovia in programma il 30 e 31 maggio con la leggenda del Drago e le sfilate cittadine. Tra gli eventi di Cracovia per l’estate 2015, la XV Grande Parata dei Draghi è sicuramente uno dei piu divertenti per giovani ed adulti. Le vie della città verranno invase nell’ultimo weekend di maggio da draghi coloratissimi. L’evento durerà tutto il weekend, dalla mattina di sabato 30 fino alle 19.00 di domenica 31.

Per tutti quelli che si trovano a visitare Cracovia nell’ultimo fine settimana di maggio, una manifestazione artistica che popolerà la città di gente proveniente da tutto il mondo e di tutte le età. Dal 30 al 31 maggio tra musica e costumi sgargianti Cracovia si riempirà di allegria con tanti eventi per grandi e piccini lungo i verdi viali sotto il Wawel.

drago top vero

L’evento inizierà con il Picnic per le famiglie sabato 30 dalle 10.00 alle 21.30 e domenica 31 dalle 10.00 drago topfino alle 19.00. Lungo il fiume Vistola, ai piedi del castello reale Wawel, ad attendere i bambini e le loro famiglie numerose attrazioni: giochi, concorsi a premi e incontri con gli attori del Teatro Grottesco, organizzatore e ideatore della parata.

Alle ore 22.00 di sabato in programma un incredibile spettacolo pirotecnico sempre sul fiume, ai piedi del Drago del Wawel. Meravigliosi draghi volanti animati dagli attori del Teatro Grottesco accenderanno il buio della notte.

drago1I Draghi, fino a 25 metri di lunghezza e 15 di altezza, saranno collocati su chiatte e navi e verranno fatti volteggiare nel cielo, illuminati da bellissimi fuochi d’artificio.

Domenica 31 alle 12.00 un corteo colorato di oltre 40 draghi creati e animati dai bambini si avventurerà per le vie del centro storico da via S?awkowska fino alla Piazza del Mercato di Cracovia, dove alle 15.00 verrà incoronato il drago più bello della parata.