Condizioni contrattuali

Elenco delle escursioni disponibili:

Condizioni di vendita dei servizi turistici

INTRODUZIONE
SOS Travel Spzoo (di seguito SOS Travel) è un Tour operator con regolare licenza che organizza pacchetti di viaggio, tour ed escursioni a Cracovia e in Polonia. Sul sito tourdicracovia.it vengono proposte le escursioni per la città di Cracovia. Tali termini e condizioni si applicano alla vendita di escursioni proposte sul sito web o tramite preventivi su richiesta ed invio di contratti di acquisto.

1. PRENOTAZIONE:
E’ possibile prenotare online i tour proposti con pagamento immediato a mezzo carta di credito o pagamento il giorno della partenza (ove previsto) direttamente presso il meeting point.

2. ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA.
L’orario di partenza è indicato nel voucher inviato al cliente. Si prega di essere puntuali. Per prenotazioni con pagamento posticipato è necessario presentarsi al meeting point almeno 15 minuti prima della partenza. In caso di arrivi in ritardo, oltre l’orario indicato sui voucher di prenotazione l’escursione non è rimborsabile.

3. VALUTA
I prezzi sono espressi in EURO e PLN.

4. PAGAMENTI
SOS Travel accetta pagamenti in Euro e Zloty polacchi. Per le prenotazioni online il pagamento è in EURO, per le prenotazione in loco è possibile pagare in valuta locale, Zloty polacchi oppure in EURO.
Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituirà clausola risolutiva espressa, tale da determinare il cancellamento della prenotazione.

5. PRENOTAZIONE, CONFERMA E ANNULLAMENTO DELLE ESCURSIONI – leggere con attenzione

a) Per tutte le escursioni proposte sul sito/con preventivi su misura ad eccezione dell’escursione ad Auschwitz-Birkenau:
La prenotazione effettuata online avviene compilando l’apposito form/rispondendo alla email di preventivo e comunicando i dati richiesti. In caso di prenotazione online e pagamento telematico la prenotazione si intende confermata a ricezione della comunicazione via email di conferma del servizio da parte di SOS Travel che è contestuale alla ricezione del pagamento. Per richieste di prenotazione da preventivo personalizzato, seguirà l’invio del contratto di acquisto e la richiesta di pagamento. La conferma della prenotazione avverrà entro 24 ore dalla ricezione del pagamento, con comunicazione via email.

Annullamento da parte del cliente. Una penale di cancellazione pari all’importo versato al momento della conferma viene applicata per annullamenti con meno di 7 giorni di anticipo o in caso di no show. Non viene applicata nessuna penale di cancellazione per annullamenti con 7 o con più di giorni di anticipo. Le predette condizioni di annullamento si applicano alle prenotazioni online e non si applicano alle conferme dei preventivi personalizzati, che riportano specifiche condizioni nel contratto di acquisto. Se non indicate nel contratto la prenotazione dei preventivi personalizzati si intende non rimborsabile.

b) Per la conferma della prenotazione di Auschwitz-Birkenau (in vigore per le prenotazioni effettuate dopo il 31 dicembre 2019)

In seguito al cambio dei termini e condizioni da parte dell’Amministrazione del Museo memoriale di Auschwitz-Birkenau a partire dal 1 gennaio 2020 SOS Travel ha dovuto aggiornare i propri termini e condizioni uniformandosi al nuovo regolamento. In particolare:

L’ingresso e la visita al Museo memoriale di Auschwitz-Birkenau (di seguito il Museo) proposta come escursione giornaliera da Cracovia da SOS Travel si intende confermata al momento dell’approvazione da parte dell’Amministrazione del Museo stesso, secondo i Termini e condizioni riportati sul sito www.auschwitz.org.

L’ingresso e la visita è soggetta a disponibilità/riconferma (anche di orario) da parte del Museo, approvazione che non avviene contestualmente alla prenotazione dell’escursione da parte del cliente ma solo successivamente entro 15 giorni prima dell’escursione stessa. Solo in presenza di tale approvazione SOS Travel potrà dar luogo all’organizzazione dell’escursione, in caso contrario procederà all’annullamento, con il rimborso della cifra pagata. Resta inteso che SOS Travel farà di tutto per confermare l’escursione, eventualmente proponendo soluzioni alternative.

Il nuovo regolamento di accesso ad Auschwitz-Birkenau prevede che entro 3 giorni dalla conferma della prenotazione siano comunicati tutti i nominativi dei partecipanti, escludendo possibilità di integrazione/cambio nominativi successivi.

Il cliente accetta espressamente quanto sopra menzionato ed è cosciente che l’escursione potrebbe essere annullata con un preavviso limitato.

c) La prenotazione di una o più escursioni già confermate in base al punto 5 può essere annullata/modificata contattando l’help desk SOS Travel tramite il form dei contatti del sito www.tourdicracovia.it/contattaci/

Annullamento da parte del cliente (valido per le prenotazioni di Auschwitz). Una penale di cancellazione pari all’importo versato al momento della conferma viene applicata per annullamenti con meno di 7 giorni di anticipo o in caso di no show. Una penale del 25% dell’importo pagato viene applicata per annullamenti con 7 o con più di giorni di anticipo. Le predette condizioni di annullamento si applicano alle prenotazioni online e non si applicano alle conferme dei preventivi personalizzati, che riportano specifiche condizioni nel contratto di acquisto. Se non indicate nel contratto la prenotazione dei preventivi personalizzati si intende non rimborsabile.

6. TRASFERIBILITA’.
Il cliente che si trovi nell’impossibilità di usufruire dei servizi richiesti, può richiedere di trasferire la propria prenotazione ad un’altra persona da lui indicata che subentri nello stesso servizio turistico. Non sono previsti costi addizionali, se non quanto previsti dal punto 5. Per quanto riguarda l’escursione ad Auschwitz la trasferibilità è soggetta all’approvazione dell’Amministrazione del campo. Andrà fatta specifica richiesta almeno 7 gg prima del tour contattando tramite il form dei contatti del sito www.tourdicracovia.it/contattaci/

7. MODIFICA/ANNULLAMENTO DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE.
Nel caso in cui SOS Travel avesse necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne darà immediato avviso in forma scritta/via email al cliente, indicando il tipo di modifica e la variazione nel prezzo che ne consegue.

Nel caso in cui:
– l’aumento del prezzo sia superiore di almeno il 10% rispetto a quello precedentemente stabilito;
– gli elementi del contratto modificati siano configurabili come basilari ai fini di una soddisfacente fruizione del pacchetto turistico;

Il cliente avrà diritto a recedere dal contratto e alla conseguente restituzione della cifra anticipata o ad usufruire di un pacchetto o di un servizio turistico alternativo di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo, o alla restituzione della eccedenza di prezzo qualora il secondo pacchetto abbia valore inferiore al primo.
Il cliente dovrà dare comunicazione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica.
In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

8. RECLAMI.
Nell’eventualità in cui il cliente sia insoddisfatto del servizio, dovrà immediatamente informare il personale di SOS Travel del motivo del reclamo, al fine di intervenire per trovare soluzione all’inconveniente.
Nel caso in cui il cliente decidesse di lasciare l’escursione in anticipo rispetto a quanto a suo tempo riservato, senza l’esplicita autorizzazione di SOS Travel, perderà tutti i diritti per un rimborso così come eventuali reclami non saranno presi in considerazione.

9. LEGGI E GIURISDIZIONE
Questo contratto è governato dalla legge polacca ed esclusiva giurisdizione è riservata ai tribunali polacchi. In caso di controversia sarà competente il Tribunale di Cracovia – Polonia.

La Vostra accettazione della prenotazione con SOS Travel implicherà l’accettazione di tutte le clausole previste dalle presenti condizioni contrattuali.

10. ASSICURAZIONE

SOS Travel ha sottoscritto le seguenti polizze per la tutela dei propri viaggiatori:

– Polizza in caso di insolvenza AXA Poland n. 00.818.411 (attestazione del possesso del contratto di garanzia assicurativa)

11. VALIDITÀ’

Il presente contratto resta valido finché pubblicato sul sito www.tourdicracovia.it. Eventuali modifiche saranno rese disponibili sempre sul sito web dell’azienda. Ultima revisione 31 dicembre 2019.

12. AUTORIZZAZIONI.
SOS travel Spzoo è un’agenzia di viaggi con autorizzazione ad operate all’interno dell’Unione Europea. Ha sede legale in Polonia:

TELEFONO:
0048-124466371

Sede operativa
Cluster Business Center
Ul Dwernickiego 6/4 Krakow
Tel. 0048 124466371

Sele legale:
Ul. Grabowskiego 13/4 31-126 Krakow
P.IVA PL-6793081165

Telefono ufficio di Cracovia: 0048-124466371 (in italiano)
Abilitazione tour operator Z/24/2012, Voivodato di Cracovia
Assicurazione RC AXA

NIP (P. IVA): PL6793081165
Regon: 122540704

Ultima revisione: 31 dicembre 2019, in vigore dal 1° gennaio 2020
Revisione precedente:  11 marzo 2017 – 31 dicembre 2019 (richiedila in caso di interesse)