Blog
  2015-03-16

Ecco gli eventi dell’estate 2015 a Cracovia, la bellissima città polacca da scoprire insieme ad altre numerosissime attrazioni nei due itinerari completi in programma quest’estate, Le Meraviglie della Polonia (7 notti) e il Gran Tour della Polonia (8 notti). I pacchetti includono voli dall’Italia per Cracovia, trasferimenti, sistemazione in Hotel**** centralissimi con mezza pensione e guida in italiano per tutte le visite in centro e le escursioni fuori città, dai luoghi della Memoria del tragico destino della II Guerra Mondiale alla scoperta dei luoghi dell’infanzia di San Giovanni Paolo II.

tour_polonia

Programma degli eventi

Una Notte al Museo 15.5 notte_museo
Sarà possibile visitare tutti i musei della città alla cifra simbolica di 0,25 euro in una notte arricchita da concerti e mostre interattive organizzate ad hoc.

La sfilata dei Draghi 31.5-1.6parata_draghi
Un evento dedicato a grandi e piccini. Una parata di cavalieri e draghi giganteschi di cartapesta si sfideranno in un’esplosione di allegria e colori. Principesse, scudieri e molti altri personaggi sfileranno per le strade della città.

wiankiWianki fine giugno
Davanti ai nostri occhi si profilerà uno spettacolo pirotecnico sensazionale a conclusione di una settimana di grande festa all’aperto sulle rive della Vistola. L’ultima settimana di giugno infatti ai piedi del Castello Reale Wawel verranno organizzati concerti e molti altri eventi artistici. L’evento si concluderà con meravigliosi fuochi d’artificio, in occasione della festa di San Giovanni Battista e del solstizio d’estate.

festival_ebraicoFestival della cultura ebraica 25.06 – 5.07
Uno degli eventi dedicati al mondo ebraico più grandi al mondo, dal 1988 simbolo di tolleranza e pluralismo religioso. Per l’occasione il quartiere ebraico di Cracovia dedicherà due settimane alla cultura ebraica con workshops, esibizioni e concerti. Il concerto “Shalom in via Szeroka” concluderà questo bellissimo festival, tra musica klezmer e danza, calligrafia ebraica e cucina.

jazzFestival del Jazz 1-31.7
Giunto alla sua 20esima edizione, questo evento colorerà vari locali della città di musica jazz. All’interno di Piwnica Pod Baranami, storico edificio nella Piazza del Mercato, per tutto il mese potremo ascoltare concerti giornalieri, come anche a Filharmonia, Opera Krakowska, Radio Krakow, Centrum Manggha, in tutti i club di musica jazz. Naturalmente non mancheranno numerosissimi concerti all’aperto.

festival_gustoFestival del Gusto agosto
Organizzato dalle regione Malopolska di cui Cracovia fa parte, con questo festival ci immergeremo nella cucina polacca, in un mix di aromi e sapori tutti da scoprire. Numerosi i concorsi tra cuochi famosi che culmineranno con la sfida tra fornai e pasticceri. L’evento principale si svolgerà in piazza Wolnica nel cuore del quartiere ebraico Kazimierz, ma vari punti di degustazione saranno dislocati in tutta la città.