La Miniera di sale di Wieliczka ha ampliato la sua offerta con la Torre di Gradazione, dove è possibile godere dell’azione benefica del naturale aerosol di sale per ritrovare il proprio benessere psicofisico.

Oltre a poter ammirare i meravigliosi percorsi sotterranei all’interno della storica miniera di Wieliczka, all’esterno è ora possibile passeggiare all’interno della Torre di Gradazione, beneficiando degli effetti naturali che si otterrebbero in riva al mare nel momento di massima concentrazione dello iodio.

La Miniera di sale si esplora con visite in italiano dalla durata di circa 4 ore. Un tour che permette di scendere nelle viscere dalla terra e scoprire le stanze dove lavoravano lungo i secoli migliaia di  miniatori. Durante l’escursione si respirano le esalazioni di salgemma.

miniera-sale-wieliczka-italianoLe inalazioni hanno proprietà sia curative che preventive per diverse malattie croniche delle vie respiratorie, come asma e allergie, sinusite e faringite, laringite e bronchite, e ripuliscono le vie respiratorie, inquinate dai vari agenti che ogni giorni si depositano sui nostri polmoni. La terapia del sale è nota addirittura dal XVI secolo e fin da allora Wieliczka è uno dei centri più importanti dell’haloterapia.

Questa nuova struttura conferma l’imponenza del resto del sito: su una superficie di oltre 1.800. mq, si innalza una torre ottagonale alta ben 22 metri, da cui si ha una vista fantastica sul parco e sui pozzi minerari: un mix di salute e relax con queste “nebulizzazioni purificanti” che favoriscono la rigenerazione del corpo e un diffuso benessere fisico.

Accessibile anche ai disabili e alle persone con problemi di deambulazione, ha un costo davvero conveniente. La nostra agenzia organizza escursioni giornaliera alla Miniera di sale Wieliczka con partenza da Cracovia e visita guidata in italiano.