Blog
  2014-08-14

E’ stata inaugurata ieri 13 agosto a Cracovia in Maly Ryenk la XII edizione del Festival dei Pierogi, i tradizionali ravioli ripieni famosi in tutta la Polonia. Una pietanza tradizionale di Cracovia che va a ruba tra turisti e visitatori e che può essere degustata in una cornice diversa dai soliti ristoranti.

Festival Pierogi CracoviaAd animare la serata uno spettacolo di musica folkloristica e 14 ristoranti che hanno proposto le loro delizie culinarie ad un pubblico interessato a provare le tante combinazioni di sapori e innovazioni culinarie.

Tantissimi i turisti stranieri, tra cui molti italiani, affollano gli stand testando le moltissime varietà di pierogi in vendita ad 1,5 Zloty l’uno (circa 40€cent). Si spazia dai pierogi ripieni di tipi diversi di carne: agnello, bacon, pollo… ai pierogi alle verdure per finire con le versioni dolci: mieli, more, cioccolata!

Ristorante Pierogi CracoviaDurante la manifestazione è in corso anche una gara per premiare il ristorante con i pierogi più deliziosi.
Il Festival dura fino al 17 agosto, quindi se sei in visita a Cracovia affrettati e non perdere quest’occasione per provare la cucina tradizionale polacca.