Nuovi collegamenti dall’Italia per Cracovia. Dal 25 marzo 2013 la compagnia di bandiera Alitalia opera nella tratta Roma FCO – Cracovia.

Una novità attesa dagli oltre 250.000 italiani l’anno che visitano Cracovia e che fino ad ora erano costretti a costosi scali a Francoforte, Monaco o Parigi. L’alternativa erano i voli Ryanair, economici ma presenti solamente da Roma Ciampino, Bergamo, Bologna, Pisa, Trapani e Cagliari. Durante l’inverno, inoltre, restano i collegamenti Ryanair per Cracovia solamente da Roma, Bergamo e Bologna.

Alitalia volerà a Cracovia tre volte a settimana: il venerdì, la domenica ed il lunedì. I turisti avranno così la possibilità di scegliere il weekend venerdì – domenica oppure fermarsi una notte in più e approfittare del viaggio per visitare anche il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, la Miniera del sale e non perdere l’edizione del Grand Tour di Cracovia, 6 ore di visita guidata in italiano con pranzo tipico.

Questi gli orari dei voli da Roma Fiumicino per Cracovia:

andata: Roma FCO 10.05 – Cracovia 12.20, ritorno: Cracovia 13.10  – Roma FCO 15.15

I prezzi dei voli sono al momento buoni. Acquistando almeno un mese prima della partenza abbiamo trovato prezzi medi tra i 180€/200€ a persona. Leggermente di più dei voli Ryanair, ma la comodità di volo è diversa.