Cracovia nominata Capitale della cultura gastronomica europea 2019

L’accademia europea di gastronomia assegna a Cracovia il titolo di Capitale della cultura gastronomica per l’anno 2019. Un titoloo davvero importante.

Il sindaco di Cracovia Jacek Majchrowski ha riferito all’agenzia di stampa polacca “Siamo riusciti a battere Lisbona in finale”. La città di Cracovia merita questo nome perché ha buone ricette, ottimi prodotti da fornitori locali e, soprattutto, un’atmosfera ospitale.

Il 2019 è un’occasione per visitare Cracovia e partecipare ai numerosi eventi in programma.

Tra i vari eventi organizzati citiamo il Congresso di Gastronomia per specialisti e amanti della buona cucina di tutto il mondo. Avete già sentito parlare della “cucina virtuale”? Elemento innovativo che consiste nella preparazione in diretta di piatti in più ristoranti nello stesso momento, che potranno essere seguiti online e sui social.

Negli ultimi anni la città polacca si è posizionata sulla mappa delle città più rinomate per la cultura culinaria. Il panorama dei ristoranti è motlo vario e di qualità. Dai ristoranti retro alle botteghe nel quartiere boho-cool di Kazimierz alle fini degustazioni in location di lusso. Cracovia è decisamente pronta per essere citata per i suoi piatti. Infatti oltre alla varietà di squisite pietanze, sono da annoverare anche le location, con una proposta varia e interessante per tutti i gusti e tutte le tasche. 

Siamo convinti che i sapori e la convivialità di questa città siano davvero unici e siamo entusiasti per la scelta dell’European Academy of Gastronomy.

Così se state progettando un viaggio a Cracovia per il prossimo anno, sapete che i vostri palati non resteranno delusi!

Seguiteci su Facebook per restare aggiornati sugli eventi culinari e gastronomici a Cracovia https://www.facebook.com/tourdicracovia/