Cracovia è la migliore città europea del 2015 secondo i turisti e i dati da loro forniti su Zoover, uno dei portali di viaggio più grandi d’Europa. Cracovia si è aggiudicata lo Zoover Award “The Best European City Trip 2015”, classificandosi davanti a Siviglia, Venezia e Roma.

BAZYLIKA_MARIACKA

Il premio “The Best European City Trip 2015” è stato presentato quest’anno alla fiera turistica Vakantiebeurs di Utrecht (Paesi Bassi) ed è stato ritirato dai rappresentanti dell’Ambasciata polacca a L’Aia e del Centro Internazionale dell’Organizzazione del Turismo polacco ad Amsterdam.

Durante un tour in Polonia da non perdere Cracovia, una tappa obbligata dopo il premio prestigioso ottenuto grazie alle valutazioni positive di centinaia di turisti europei. Avere la possibilità di visitare Cracovia, alloggiare nei suoi bellissimi hotel e respirare la sua atmosfera romantica significherà dunque trascorrere le proprie vacanze nella più bella città d’Europa.

Il portale olandese Zoover ha analizzato un totale di circa 60 000 recensioni delle destinazioni europee più gettonate. Gli utenti hanno valutato le varie città visitate secondo l’atmosfera che vi si respira, la cultura, la vita notturna e la qualità degli hotel.

Cracovia ha ricevuto il punteggio di 8.80, il più alto, ottenuto soprattutto grazie all’ottima valutazione dell’atmosfera che offre, unica e inimitabile. Tra le città italiane, Venezia è risultata terza in classifica, mentre Roma ha ottenuto un modesto ottavo posto.

Vale senza dubbio la pena visitare Cracovia e i suoi dintorni. Il centro storico è splendido, con la Piazza del Mercato e il Castello Reale Wawel. Da non perdere le Miniere del Sale e la visita ad Auschwitz in italiano. Niente di meglio di partecipare ai nostri gruppi organizzati a Cracovia e godere a pieno della sua bellezza!

Ecco la classifica completa delle destinazioni turistiche più amate dai turisti:

1) Cracovia (Polonia)

2) Siviglia (Spagna)

3) Venezia (Italia)

4) Vienna (Austria

5) Bruges (Belgio)

6) Granada (Spagna)

7) Barcellona (Spagna)

8) Roma (Italia)

9) Praga (Repubblica Ceca)

10) Maastricht (Paesi Bassi)