Wianki, una festa tra musica dal vivo e tradizioni medievali, che colorerà l’estate a Cracovia dal 19 al 21 giugno 2015. Con il codice sconto FMS3UCLB potrai avere uno sconto del 10% sul pacchetto a terra Cracovia con Auschwitz. Il codice può essere utilizzato fino al 30 giugno 2015.

Come funziona il codice sconto?

Una volta scelto il tour Cracovia con Auschwitz del 19-22 giugno (ma il codice è valido anche per le date successive del tour) e cliccato su Prenota ora, basterà inserire il codice FMS3UCLB e vedere scontato del 10% il tour di Cracovia con l’escursione ad Auschwitz, 3 notti/4 giorni.

wianki

Un’occasione per partire durante l’estate risparmiando il 10% sul costo del pacchetto a terra. Durante il mese di giugno Cracovia la colorata manifestazione dei Wianki riempirà le strade del centro storico, tra la Piazza del Mercato e il Castello reale Wawel.

wianki 2

All’interno della manifestazione la Festa della Musica, con tre grandi palchi con concerti di musica rock presso l’Hard Rock Cafe nella Piazza del Mercato, di musica classica in Plac Szczepanski e di musica folk nella Piazza Piccola (Maly Rynek). Moltri altri concerti gratuiti saranno organizzati in pub e locali della città, tra disco music e musica jazz.

wianki 3Ai piedi del Castello reale Wawel inoltre sono in programma numerosissimi eventi da venerdì 19 a domenica 21 giugno. Tra gli altri, i Mercatini di San Giovanni, con cibo tradizionale e work-shops per rinnovare antiche tradizioni medievali e riscoprire il mondo rurale e le festività legate al solstizio d’estate.

Cavalieri in sella ai loro destrieri e alabardieri si sfideranno sulle note di musiche gotiche e accoglieranno il re Sigismondo il Vecchio e la regina Bona, in una bellissima parata in costume.

wianki1Culmine della manifestazione la serata di sabato 20, quando meravigliosi fuochi d’artificio illumineranno i cieli di Cracovia e il suo Castello Reale sui viali lungo la Vistola.

Sempre sabato 20 inizierà la stagione di pic-nic ai piedi del Wawel, un tripudio di cibo fumante e bancarelle con souvenirs, in programma ogni weekend fino al 4 ottobre.