Il Pendolino celebre treno italiano e tra i primi a collegare in alta velocità le città italiane è arrivato in Polonia. Da metà dicembre è disponibile un nuovo e veloce collegamento Cracovia – Varsavia e Cracovia – Danzica. Il paese ha investito 400 milioni di Euro per ridurre le distanze tra le principali città polacche e dotare la rete ferroviaria di un treno moderno ed efficiente.

Se sei in vacanza a Cracovia, ma non vuoi perderti le bellezze di Varsavia fa senz’altro per te il nuovo collegamento in treno su un bolide che viaggia fino a 250 chilometri orari.

Per spostarsi in treno da Cracovia a Varsavia saranno necessarie solo 2 ore e 28 minuti, ben 35 minuti meno rispetto ai vecchi treni, con una spesa di circa 30 euro, mentre da Cracovia a Danzica si risparmiano due ore, con un viaggio di 5 ore e 28 minuti, rispetto alle 7 ore e 40 minuti precedenti.

Questo è uno dei più grandi cambiamenti degli ultimi anni del PKP, la compagnia di trasporti polacca. I viaggiatori finalmente potranno usufruire di questi nuovissimi treni che collegano Cracovia, Varsavia e Danzica in tempi rapidissimi.

Dopo un piacevole weekend a Cracovia potrai facilmente raggiungere in treno Varsavia e ammirarne il centro storico, con la statua bronzea della Sirena nella Piazza della Città Vecchia, il modernissimo e tecnologico Museo Chopin, il nuovissimo Museo della Storia degli Ebrei polacchi e il rigoglioso parco Lazienki.

Se invece non vuoi allontanarti troppo dalla splendida città di Cracovia, non rinunciare a un’escursione nella Miniera di sale di Wieliczka, ancora più facile da raggiungere grazie alla nuova linea veloce SKA, che assicurerà collegamenti frequenti e super veloci.