Grand Tour di Cracovia

Visita in italiano e pranzo tipico incluso

ALLA SCOPERTA DI CRACOVIA

Conosci la città insieme ad una guida professionale in un percorso nel centro storico, il castello di Wawel ed il quartiere ebraico Kazimierz, incluso pranzo tipico.

Cosa farai

  • Incontra una vera guida di Cracovia, professionale e molto preparata
  • Visita la città con il bellissimo centro storico e gli angoli nascosti e più affascinanti
  • Sali sul Castello di Wawel per conoscere la storia di Cracovia capitale della Polonia
  • Passeggia per i vicoli caratteristici del quartiere ebraico di Kazimierz
  • Degusta le specialità polacche in un pranzo completo durante il tour della città

A cosa serve

Per visitare la città senza perdere niente d’interessante in un percorso guidato studiato per soddisfare il visitatore più esigente. Potrai approfondire la storia, l’arte e la cultura di Cracovia insieme alla tua guida in italiano.

Descrizione dell’escursione

Partiamo alle 10 dal centro storico in Ul. Florianska 44, nei pressi della Porta di San Floriano per la visita guidata di Cracovia in italiano. Piccoli gruppi da 15 – 18 persone. Percorreremo la centralissima via Florianska, con molti palazzi storici, tra cui la casa con “le tre facce” ed il Palazzo Pod Roza. La Florianska arriva in Piazza del Mercato, tra le più grandi ed affascinanti d’Europa. Si erge davanti a noi la chiesa gotica di Santa Maria Assunta e sulla destra il Mercato dei Tessuti Sukiennice. La nostra esperta guida vi presenterà le meraviglie di questa antica piazza e gli edifici più importanti.

Mercato dei tessuti

Siamo nel cuore della città, dalla Piazza del Mercato percorreremo una via laterale per arrivare al Collegium Maius, la più antica costruzione dell’Università Jagiellonian risalente al 14° secolo. In questo tempio della cultura polacca studiarono Niccolò Copernico e Giovanni Paolo II. Passeggeremo sotto la “finestra del Papa”, sua residenza quando era vescovo di Cracovia, con la chiesa dei  benedettini.

Completeremo la visita guidata di Cracovia in italiano attraversando la via Grodzka, conosciuta come la “via degli artisti di strada”, entreremo nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, per poi arrivare alla scalinata d’accesso al Castello del Wawel. Saliremo nel Castello, visitando la Cattedrale dei SS. Stanislao e Venceslao, dove sono sepolti i Re di Polonia ed il cortile d’onore.

Pranzo tipico incluso di 3 portate!

Sono le 13.30, si è fatta ora di pranzo! Proprio sotto il Castello del Wawel raggiungeremo un accogliente ristorante dove sarà servito un tipico pranzo polacco composto da primo, secondo, contorno, dolce (acqua inclusa).

Quartiere ebraico di kazimierz

Quartiere Kazimierz

Terminato il pranzo ci sposteremo a Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia. Trascorreremo un’altra ora con la guida in italiano per raccontare le storia del quartiere, dal medioevo al periodo recente dell’occupazione tedesca.

Kazimierz era una città separata da Cracovia, successivamente annessa e principale quartiere ebraico della Polonia dove vivevano
migliaia di ebrei. Durante l’occupazione tedesca oltre il 90% di loro fu deportata nel ghetto di Podgorze e poi ad Auschwitz. Visitremo Plac Novy con il famoso mercatino ed i chioschi della Zapiekanka, ul. Szeroka con la Sinagoga Vecchia, attraversando i caratteristici viali del quartiere, dove fu girato il film di Spielberg, Schindler’s List.

Terminato il Tour un pulmino ci aspetterà per riaccompagnarci in centro città.

Prenota subito in basso, pagherai a Cracovia
con almeno 4 persone sconto del 10%

Puoi prenotare in basso, il pagamento lo farai a Cracovia il giorno dell’escursione.
Grand tour + Miniera di sale: se disponibile nello stesso giorno puoi acquistare qui l’escursione alla Miniera di sale con partenza al termine del tour della città.