Monti Tatra e Zakopane

Facoltativo rafting sul fiume Dunajec

RAFTING SUL FIUME

Tour giornaliero sui Monti Tatra, partenza dall’hotel e visita della cittadina montanara di Zakopane. Tour privato, con guida in italiano, è possibile con minimo 4 persone prenotate.

Cosa farai

  • Visita Zakopane una delle più pittoresche città montanare della Polonia
  • Scopri il percorso delle chiese in legno dei Monti Tatra
  • Sali fin sulla vetta della montagna per ammirare il panorama al confine con la Slovacchia
  • Prova a fare rafting sul fiume Dunajec e libera l’adrenalina

A cosa serve

Un’escursione giornaliera per conoscere la montagna polacca, gli usi e le tradizioni montanare in un percorso naturalistico e gastronomico lontano dai ritmi frenetici della città. Disponibile sia in inverno sia durante il periodo estivo.

Descrizione dell’escursione

Tour giornaliero con partenza da Cracovia per scoprire le bellezze delle montagne polacche. I Tatra sono la catena montuosa più alta dell’Europa centrale e offrono la possibilità di visitare una Polonia inedita, quella della tradizione e della natura.

Insieme alla guida in italiano scopriremo la cittadina di Zakopane, le chiese di legno della Galizia, il castello medievale di Czorsztyn. Per i più coraggiosi è possibile fare rafting sul Dunajec, concludendo la giornata con deliziosa cucina montanara.

Visita di Zakopane con guida in italiano

Monti Tatra

Ai piedi dei Tatra, a meno di due ore da Cracovia, si trova la capitale degli sport invernali della Polonia che d’estate si trasforma in una località perfetta per relax ed escursioni all’aria aperta.

Zakopane è caratterizzata da un’atmosfera tutta particolare, con le sue case e chiese di legno dallo stile originale creato dall’artista polacco Witkiewicz. Visiteremo il cimitero a Peksowy Brzyzek e la cappella di legno a Jaszczurowka. In un tripudio di colori e profumi, cammineremo nella via principale di Zakopane, Krupowki, un viale pieno di ristoranti tradizionali e negozi di artigianato locale. Da non perdere la visita al Museo dei Tatra e all’antico villaggio di legno di Chocholow.
L’escursione dura circa 8 ore ed è incluso trasferimento da Cracovia e rientro in serata.

Rafting in zattera sul fiume Dunajec (facoltativo)

Rafting sul Dunajec

Una delle principali attrazione dei Monti Tatra è la discesa fluviale sul fiume Dunajec, non lontano da Zakopane. La discesa avviene in tutta sicurezza, il fiume è profondo solo 1 metro e in ogni imbarcazione ci sarà sempre un’esperta guida polacca ad accompagnare il gruppo. Il Dunajec attraversa il parco nazionale dei monti Pieniny, al confine con la Slovacchia, ed è fiancheggiato da formazioni rocciose di una bellezza scenica incredibile.

L’attività dura circa 2 ore e può essere organizzata  facoltativamente durante la visita di Zakopane (costo ca. 15€ da pagare in loco)

Da minimo 4 persone, prenota nel form in basso
con almeno 5 persone sconto del 10%

Puoi prenotare e pagare online in basso, indicando l’hotel di partenza alla pagina successiva
ti invieremo il voucher via email con le informazioni