Tre escursioni in due giorni

Cracovia, Auschwitz e la Miniera di sale

MIGLIOR PREZZO

Scopri Cracovia con la guida italiano, incluso il tour della città, l’escursione al campo di concentramento di Auschwitz e la visita alla Miniera di Sale Wieliczka.

Cosa farai

  • Visita del centro storico di Cracovia, del Castello di Wawel e del quartiere ebraico
  • Degusta le specialità polacche in un pranzo completo durante il tour della città
  • Approfondisci la storia dell’Olocausto con la visita del campo di Auschwitz
  • Scendi nelle viscere della terra all’interno della Miniera di sale a Wieliczka

A cosa serve

Un pacchetto con le principali attività da svolgere una volta arrivati a Cracovia, puoi prenotarle in anticipo risparmiando ed evitando di non trovare posto una volta arrivati in città. Ti invieremo il programma del viaggio ed i voucher per partecipare alla due giorni di visite in italiano, un tour ben fatto organizzato dal principale operatore locale in lingua italiana.

Descrizione dell’escursione

1 giorno

Castello di Wawel

Partiremo dal centro per visitare Cracovia con guida professionale in italiano, un tour per le vie della città con il centro storico, la collina del Castello di Wawel ed il quartiere ebraico di Kazimierz. Incluso un ricco pranzo tradizionale tra la prima e la seconda parte della visita.

Percorreremo la centralissima via Florianska fino ad arrivare in Piazza del Mercato, tra le più grandi ed affascinanti d’Europa. Si erge davanti a noi la chiesa gotica di Santa Maria Assunta e sulla destra il Mercato dei Tessuti Sukiennice. Siamo nel cuore della città, dalla Piazza del Mercato percorreremo una via laterale per arrivare al Collegium Maius, la più antica costruzione dell’Università Jagiellonian e poi passeggiare sotto la “finestra del Papa”, residenza di San Giovanni Paolo II quando era vescovo di Cracovia.

Completeremo la visita del cuore di Cracovia attraversando la via Grodzka fino alla scalinata d’accesso al Castello del Wawel. Saliremo fin sopra al Castello, visitando la Cattedrale dei SS. Stanislao e Venceslao, dove sono sepolti i Re di Polonia ed il cortile d’onore.

Sono le 13.30, si è fatta ora di pranzo! Proprio sotto il Castello del Wawel raggiungeremo un accogliente ristorante dove sarà servito un tipico pranzo polacco composto da primo, secondo, contorno, dolce (acqua inclusa).

Dopo il pranzo ci sposteremo a Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia. Trascorreremo un’altra ora con la guida in italiano per raccontare le storia del quartiere, dal medioevo al periodo recente dell’occupazione tedesca.

Terminato il Tour un pulmino ci aspetterà per riaccompagnarci in centro città.

2 giorno

Partiremo dal centro città per poi raggiungere il campo di concentramento per la visita in italiano di Auschwitz e Birkenau e dura circa 4 ore.

Baracche a Birkenau

La visita di Auschwitz I prevede l’ingresso nei luoghi più significativi del campo, tra i quali i locali dove sono conservate le valigie appartenute ai prigionieri, il locale con i resti di oggetti personali ed occhiali dei deportati, i locali destinati a prigione e sale per gli interrogatori, la cella dove è stato recluso San Massimiliano Kolbe ed il luogo delle fucilazioni, fino a giungere alla “sala docce” e l’annesso crematorio. Dopo una breve pausa ci trasferiremo a Birkenau (Auschwitz II), il secondo e più esteso campo, dove un enorme numero di baracche raccontano più di tante parole la tragedia dell’Olocausto. Entreremo passando sotto la Torre di guardia, guardano il lungo binario ferroviario che conduceva i detenuti fin dentro il campo e dove le SS selezionavano gli ebrei per le camere a gas.

Al termine del tour si farà rientro a Cracovia, tempo libero per il pranzo (non incluso)

Nel pomeriggio è prevista la visita alla Miniera di sale Wieliczka. 

L’escursione alla Miniera di Sale dura circa 3 ore, in un percorso sotterraneo lungo oltre 3 km, che si snoda per tunnel, passaggi e grandi sale con sculture in salgemma. Il tour di Wieliczka inizia scendendo 300 gradini verso il cuore della miniera, attraversando i vari corridoi e le camere che si trovano su 3 livelli, profondi dai 64 ai 134 metri. All’interno della Miniera di Sale si possono visitare spettacolari sculture di sale, maestose cappelle tutte scavate e realizzate di sale, ma anche dei fantastici laghi sotterranei. C’è anche una chiesa, aperta alle funzioni religiosi, dedicata a Santa Kinga, patrona della Polonia.

Rientro a Cracovia a termine del tour.

Cosa è incluso

  • Visita di Cracovia (mattina e pomeriggio)
  • Un pranzo tipico di tre portate con acqua e pane
  • Escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau  (mattina o pomeriggio)
  • Visita alla Miniera di sale Wieliczka (mattina o pomeriggio)
  • Trasporto in navetta e pullman per Auschwitz e la Miniera di sale
  • Guida in italiano presente durante tutta l’escursione
  • Ingresso ad Auschwitz con radio cuffie per sentire meglio la guida
  • Ingresso alla Miniera di sale

Avvertenze

Organizziamo l’escursione nei principali periodi dell’anno, in due giorni consecutivi come indicati nel form di prenotazione in basso. L’ordine delle visite, gli orari e l’organizzazione delle escursioni può subire modifiche. Gli orari effettivi saranno indicati sul programma di viaggio ed i voucher inviati prima della partenza. Garantiamo la massima qualità dell’escursione ed il pieno svolgimento del programma.

Prenota in basso pagando un acconto del 50%
con almeno 5 persone sconto del 10%

Puoi riservare i posti pagando un acconto del 50%, il saldo lo farai a Cracovia il giorno della prima escursione.
Ti invieremo il voucher via email con le informazioni e la cartina di Cracovia.

Meeting point SOS Travel