Wadowice ed il Museo del papato

I luoghi d'infanzia di San Giovanni Paolo II

TOUR PRIVATO

I luoghi di fede con Wadowice la città natale del papa polacco, i santuari di Kalwaria e della Divina Misericordia, include trasferimento e guida in italiano, organizzata con almeno 4 persone.

Cosa farai

  • Visita i luoghi di Suor Fastina a Lagiewniki ed il centro Giovanni Paolo II dove si è tenuta la Gmg di Cracovia
  •  Esplora il sito Unesco di Kalwaria Zebrzydowska con il suo parco che rispecchia la topofrafia di Gerusalemme
  • Scopri la città di Wadowice dove è nato Giovanni Paolo II, con il museo del papato nella sua casa natale
  • Non perdere una squisita kremòwka papieska, il dolce preferito da Karol Wojtyla

A cosa serve

Un escursione/pellegrinaggio sui luoghi più significativi per il papa polacco ed i fedeli di tutto il mondo. Il Santuario di Suor Faustina, i luoghi della Giornata mondiale della gioventù, la città natale di Karol Wojtyla ed il Santuario di Kalwaria con il suo parco e le stazioni della Via Crucis.

Descrizione dell’escursione

Basilica della Beata Vergine

Basilica della Beata Vergine

Il Tour dalla durata di circa sette ore prevede il pick up dall’hotel con autista privato e guida in italiano. Visiteremo i luoghi più cari a San Giovanni Paolo II: la città natale di Wadowice con il Museo del papato, il Santuario della Madonna degli Angeli di Kalwaria Zebrzydowska, il Santuario di Suor Faustina a Lagiewniki

Visita guidata del Santuario di Kalwaria, l’interno con i luoghi consacrati ed il parco esterno con i sentieri che rispecchiano la topografia della Gerusalemme dei tempi di Gesù e lungo i quali furono allestite delle suggestive Cappelle di Maria e le stazioni di Via Crucis.

Dopo la visita di Kalwaria Zebrzydowska proseguiremo verso Wadowice, la città natale del Papa Giovanni Paolo II. Giunti al centro storico, potremo visitare la caratteristica Basilica neobarocca le cui origini risalgono al ‘400 e nella quale fu battezzato il futuro Papa. La Basilica divenne nota in tutto il mondo dopo il 16 ottobre 1978, giorno in cui i cardinali elessero al soglio di Pietro Karol Wojtyla, il primo Pontefice proveniente dall’est dell’Europa, da “un paese lontano”.

Interno museo del papato

Accanto alla Basilica, nella casa natale di Giovanni Paolo II si trova oggi un museo interessante (entrata inclusa) dedicato alla storia della città, della famiglia Wojtyla e della vita del Papa. La struttura conserva infatti numerosi oggetti personali appartenenti un tempo al Papa, fotografie originali, ricordi e citazioni delle sue opere. Terminata la visita, chi desidera sentire meglio l’atmosfera amichevole e genuina di Wadowice può fermarsi un attimo in una delle pasticcerie del centro storico e assaggiare la cosiddetta “kremòwka papieska”, ottimo dolce alla crema che il giovane Karol Wojtyla andava a mangiare spesso in compagnia dei suoi amici.

Infine prima di rientrare a Cracovia visiteremo il Santuario di Suor Faustina a Lagiewniki, i luoghi dove è vissuta la santa ed il nuovo centro Giovanni Paolo II uno dei centri della Giornata mondiale della Gioventù nel 2016.

Terminata la visita guidata faremo ritorno in hotel.

Da minimo 4 persone, prenota nel form in basso
con almeno 5 persone sconto del 15%