Santuario della Madonna Nera

Partenza dall'hotel e guida in italiano

TOUR PRIVATO

Visita al Santuario di Czestochowa con l’icona della Madonna Nera. Include trasferimento da Cracovia, guida in italiano ed entrata al Museo dei paolini. E’ possibile prenotarla con minimo 4 persone.

Cosa farai

  • Visita il Monastero di Jasna Gora, il cuore del cattolicesimo polacco
  • Raccogliti in preghiera davanti l’icona sacra di  Nostra Signora di Czestochowa
  • Visita il Museo dei paolini con gli abiti di vestizione della Madonna Nera
  • Passeggia nel parco attorno il Santuario attraverso le 14 stazioni della Via Crucis

A cosa serve

Un’escursione giornaliera a Czestochowa per conoscere la spiritualità del popolo polacco. Visiterai uno dei principali centri di pellegrinaggio dell’Europa dove pellegrini da ogni parte del mondo si incontrano guidati dalla fede e dalla devozione per la Madonna.

Descrizione dell’escursione

Icona della Madonna Nera

Partenza dall’hotel con autista privato e trasferimento di circa 2 ore per Czestochowa. Arrivati al Santuario vi aspetterà la guida per condurvi in un interessante visita dell’interno del Santuario e del Museo dei Paolini fino alla Cappella sacra dove è esposta l’icona della Madonna Nera

Il Santuario di Jasna Gora (Monte luminoso) è visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini cattolici. Vi si trova la Madonna Nera dipinta secondo la leggenda da San Luca e collocata a Czestochowa a partire dal 1382. Il Santuario è famoso come luogo di ex voto, oltre che simbolo della resistenza del popolo polacco all’oppressione comunista. Nel 1991 Giovanni Paolo II celebrò a Czestochowa la IV giornata mondiale della Gioventù e la città fu assediata pacificamente da oltre un milione e mezzo di pellegrina. Da allora il Santuario è famoso in tutto il mondo e l’icona della Madonna rappresenta il simbolo della libertà, oltreché la riunificazione dell’Oriente con l’Occidente.

I giardini del Santuario

Il museo ospita preziosi e regali provenienti da tutto il mondo, oltre agli abiti di vestizione dell’icona sacra della Madonna Nera, abiti utilizzati secondo un rituale medievale che vi sarà spiegato dalla guida in italiano. La visita prosegue entrando nella Chiesa del santuario dove ad intervalli regolari viene esposta la Madonna Nera.

Seguirà un’ora e mezzo di tempo libero per preghiere individuali e l’acquisto di souvenir, per poi far rientro a Cracovia. Durante il tempo libero è possibile assistere alle celebrazioni religiose, oppure passeggiare nei giardini del Santuario e le vie limitrofe. A disposizione dei visitatori un’area relax dove consumare il pranzo.

Una visita dal forte impatto emotivo, per conoscere nel profondo la religiosità del popolo polacco.

Da minimo 4 persone, prenota nel form in basso
con almeno 5 persone sconto del 10%