Condizioni contrattuali

Elenco delle escursioni disponibili:

Condizioni di vendita dei servizi turistici

INTRODUZIONE
SOS Travel è tour operator che organizza pacchetti di viaggio, tour ed escursioni a Cracovia e in Polonia. Sul sito tourdicracovia.it vengono proposte le escursioni per la città di Cracovia.

1. PRENOTAZIONE:
E’ possibile prenotare online i tour proposti con pagamento immediato a mezzo carta di credito o pagamento il giorno della partenza (ove previsto) direttamente presso il meeting point.

2. ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA.
L’orario di partenza è indicato nel voucher inviato al cliente. Si prega di essere puntuali. Per prenotazioni con pagamento posticipato è necessario presentarsi al meeting point almeno 15 minuti prima della partenza. In caso di arrivi in ritardo, oltre l’orario indicato sui voucher di prenotazione l’escursione non è rimborsabile.

3. VALUTA
I prezzi sono espressi in EURO e PLN.

4. PAGAMENTI
SOS Travel accetta pagamenti in Euro e Zloty polacchi. Per le prenotazioni online il pagamento è in EURO, per le prenotazione in loco è possibile pagare in valuta locale, Zloty polacchi oppure in EURO.
Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituirà clausola risolutiva espressa, tale da determinare il cancellamento della prenotazione.

5. PRENOTAZIONE ESCURSIONI E RICHIESTE DI RIMBORSO
La prenotazione effettuata online avviene compilando l’apposito form, inserendo i dati richiesti. La prenotazione si intende confermata a ricezione della comunicazione via email di conferma del servizio da parte di SOS Travel (in genere entro 24-36 ore dalla richiesta di prenotazione). Una penale di cancellazione pari all’importo versato al momento della conferma viene applicata per annullamenti con meno di 7 giorni di anticipo o in caso di no show. Non viene applicata nessuna penale di cancellazione per annullamenti con 7 o con più di giorni di anticipo.
La prenotazione di una o più escursioni già confermate in base al punto 5 può essere annullata/modificata contattando l’help desk SOS Travel tramite il form dei contatti del sito www.tourdicracovia.it/contattaci/

6. TRASFERIBILITA’.
Il cliente che si trovi nell’impossibilità di usufruire dei servizi richiesti, può richiedere di trasferire la propria prenotazione ad un’altra persona da lui indicata che subentri nello stesso servizio turistico. Non sono previsti costi addizionali, se non quanto previsti dal punto 5.

7. MODIFICA/ANNULLAMENTO DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE.
Nel caso in cui SOS Travel avesse necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne darà immediato avviso in forma scritta/via email al cliente, indicando il tipo di modifica e la variazione nel prezzo che ne consegue.

Nel caso in cui:
– l’aumento del prezzo sia superiore di almeno il 10% rispetto a quello precedentemente stabilito;
– gli elementi del contratto modificati siano configurabili come basilari ai fini di una soddisfacente fruizione del pacchetto turistico;

Il cliente avrà diritto a recedere dal contratto e alla conseguente restituzione della cifra anticipata o ad usufruire di un pacchetto o di un servizio turistico alternativo di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo, o alla restituzione della eccedenza di prezzo qualora il secondo pacchetto abbia valore inferiore al primo.
Il cliente dovrà dare comunicazione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica.
In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

8. RECLAMI.
Nell’eventualità in cui il cliente sia insoddisfatto del servizio, dovrà immediatamente informare il personale di SOS travel del motivo del reclamo, al fine di intervenire per trovare soluzione all’inconveniente.
Nel caso in cui il cliente decidesse di lasciare l’escursione in anticipo rispetto a quanto a suo tempo riservato, senza l’esplicita autorizzazione di SOS Travel, perderà tutti i diritti per un rimborso così come eventuali reclami non saranno presi in considerazione.

9. LEGGI E GIURISDIZIONE
Questo contratto è governato dalla legge polacca ed esclusiva giurisdizione è riservata ai tribunali polacchi. In caso di controversia sarà competente il Tribunale di Cracovia – Polonia.

La Vostra accettazione della prenotazione con SOS Travel implicherà l’accettazione di tutte le clausole previste dalle presenti condizioni contrattuali.

10. ASSICURAZIONE

SOS Travel ha sottoscritto le seguenti polizze per la tutela dei propri viaggiatori:

– Polizza in caso di insolvenza AXA Poland n. 00.818.411 (attestazione del possesso del contratto di garanzia assicurativa)
– Polizza assistenza sanitaria Ami Tour 6001004073/Z (attiva solamente per clienti che acquistano pacchetti turistici quando esplicitamente indicato tra i servizi del contratto di acquisto);
– Polizza Ami Travel 6003000227/D (facoltativa, da sottoscrivere in fase di prenotazione).

11. VALIDITA’

Il presente contratto resta valido finché pubblicato sul sito www.tourdicracovia.it. Eventuali modifiche saranno rese disponibili sempre sul sito web dell’azienda.

12. AUTORIZZAZIONI.
SOS travel Spzoo è un’agenzia di viaggi con autorizzazione ad operate all’interno dell’Unione Europea. Ha sede legale in Polonia:

Ul. Karmelicka, 9/4
31-133 Krakow – Poland

NIP: 6793081165
Regon: 122540704

13. PRIVACY
L’informativa sulla privacy è disponibile su http://www.sostravel.it/privacy-e-sicurezza.htm

Ultima revisione: 11 marzo 2017