X
    Categories: Blog

Due musei originali da visitare a Cracovia

Tra i musei da visitare a Cracovia ne troviamo due davvero originali: il museo di flipper storici e il museo dell’ambra. Per chi ama conoscere luoghi inaspettati e fare esperienze diverse dal solito, questi musei sono consigliati tra le cose da fare a Cracovia.

Il museo dei flipper di Cracovia possiede un’intera collezione di antichi flipper e giochi d’epoca per tutte le età, attrazione per appassionati e nostalgici. Il museo si trova nella città vecchia di Cracovia, nascosto in una cantina. Se vi capita di partecipare ad uno dei nostro tour di Cracovia in italiano chiedete alla guida e vi mostrerà questo angolo nascosto della città.

Il Krakow Pinball Museum è strutturato come una vera e propria sala giochi ed è possibile giocare illimitatamente senza bisogno di inserire monete.

L’atmosfera è adatta a grandi e piccoli, quindi luogo ideale anche per le famiglie.Per citare alcuni tra i più particolari e famosi flipper che troverete all’interno del museo, quelli di La Famiglia Addams, Terminator 2, Star Trek, Jurassic Park e Indiana Jones. Altri giochi ormai storici che troverete sono ad esempio Pacman e Space Invaders, per chi già li conosce è garantito un salto nel passato.

Altro museo da visitare a Cracovia è quello dedicato all’ambra, piccolo e molto interessante, al cui interno troverete ancheun negozio per acquistare opere di gioielleria.

L’ambra usata fin dall’età della pietra è stata resa famosa ai tempi dell’Impero Romano e si crede abbia poteri curativi e magici. Si tratta di una resina naturale che in alcuni casi solidificando conserva resti animali e vegetali e ha colori che vanno dal giallo, al bruno fino al verde.

L’Amber Museum è un luogo unico, che sorge a Cracovia perché questa è una delle città più di sovente associata all’ambra, pietra considerata tipicamente polacca. All’interno sono esposti manufatti e realizzazioni particolari di ambra baltica, nella sua bellezza e varietà in diverse forme.

Avete a disposizione due idee su cosa fare a Cracovia per occupare il tempo libero, per svagarsi con idee originali durante una giornata di pioggia, o più semplicemente per visitare musei che rimarranno tra le vostre esperienze da raccontare. Domandate di più su queste e tante altre attività da fare a Cracovia alle nostre guide in italiano che vi accompagneranno alla scoperta della città del Drago.

Amber Museum
http://www.ambermuseum.eu/en/
2 ?wi?tego Jana Street, 31-018 Krakow

Krakow Pinball Museum
http://www.krakowpinballmuseum.com
Stradomska 15, 31-068 Krakow

Eleonora: