Blog
  2015-02-04

E’ stato presentato l’inno ufficiale della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Cracovia dal 25 luglio al 1 agosto 2016.

innogmg

Jakub Blycharz, avvocato appassionato di musica, ha composto l’inno della GMG 2016 di Cracovia, “Beati i misericordiosi”, che riprende il tema della GMG 2016 scelto da Papa Francesco: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7). L’autore ha tratto ispirazione dalla Bibbia, invitandoci a vivere nella speranza e nella fiducia che ci ha dato la Risurrezione di Gesù Cristo.

Un’orchestra di 50 elementi ha eseguito l’inno della GMG 2016 alla presenza del cardinale Stanislaw Dziwisz, Arcivescovo di Cracovia, nel giorno dell’Epifania. Il 6 gennaio 2015 alle 12.00, al termine della tradizionale Processione dei Re Magi, un vasto pubblico ha potuto assistere alla prima esecuzione dell’inno.

Come annunciato da Papa Francesco a conclusione della GMG di Rio de Janeiro, la GMG 2016 si svolgerà a Cracovia, la bellissima città polacca, famosa per la sua Piazza del Mercato, il castello reale di Wawel, la splendida Cattedrale e molto altro ancora.

La Polonia aveva già ospitato la GMG nell’agosto 1991, a Czestochowa, sede del Santuario famoso per l’icona sacra della Madonna Nera e visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini cattolici: a questa IV Giornata Mondiale della Gioventù celebrata da Giovanni Paolo II partecipò oltre un milione e mezzo di pellegrini.

La nostra agenzia si sta preparando al grande evento organizzando pellegrinaggi in Polonia e offrendo escursioni e tour in italiano.

Abbiamo aperto, inoltre, il sito Internet http://www.gmg-cracovia2016.it dove raccogliere tutte le informazioni sull’evento.