Sono da poco terminate le Olimpiadi invernali di Sochi in Russia e già si guarda alle prossime edizioni. A candidarsi ufficialmente per le Olimpiadi invernali del 2022 sarà proprio Cracovia, la città principale destinazione turistica della Polonia. Cracovia ritiene di avere le carte giuste per vincere la competizione con le altre quattro città candidate che sono: Oslo (Norvegia), Almaty (Kazakistan) , Lviv (Ucraina) e Pechino (Cina) .

I punti di forza di Cracovia, così come evidenziati dal comitato promotore, sono molti: la città è attrezzata per ospitare migliaia di visitatori, ci sono buoni collegamenti con le aree di montagna sui Monti Tatra che distano meno di 100km dal centro cittadino, i polacchi sono grandi appassionati di sport invernali.

Proprio questa settimana a Cracovia è stato presentato il logo della città candidata alle Olimpiadi ed aperta una consultazione con i cittadini. Restano infatti alcuni dubbi sulla reale convenienza per Cracovia come città organizzatrice delle Olimpiadi a causa degli altri costi e del peso degli investimenti sulle casse comunali.

cracovia-olimpiadi-invernali

Tourdicracovia ed SOS Travel, leader nell’organizzazione di viaggi a Cracovia, si augurano che Cracovia oltre ad essere città turistica diventi anche sede di un evento di portata internazionale quali lo Olimpiadi invernali.